Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Molestata sessualmente dal “nonno” e costretta al silenzio dalla mamma? Entrambi a processo

by Angelo Centonze
25 Settembre 2020 9:36
in Cronaca
0

Finisce sotto processo per violenza sessuale, il nonno acquisito di una bambina di appena 10 anni.

Dovrà presentarsi il 7 dicembre prossimo dinanzi ai giudici della prima sezione collegiale, dopo il rinvio a giudizio disposto dal gup Giulia Proto, al termine dell’udienza preliminare.  Intanto, il padre della presunta vittima si è costituito parte civile, assistito dall’avvocato Luigi Corvaglia. L’indagato, un 70enne del Basso Salento, è assistito dall’avvocato Milco Panareo.

Nelle settimane scorse, invece, a seguito di un decreto di citazione a giudizio, è finita sotto processo anche la madre della bambina, per favoreggiamento. Secondo l’accusa, avrebbe influenzato la figlioletta, inducendola a dire il falso davanti al giudice, sui presunti abusi sessuali in famiglia, per mano del nonno acquisito.

I fatti si sarebbe verificati sei anni fa, in un Comune del Basso Salento. Il compagno della nonna avrebbe molestato sessualmente-attraverso palpeggiamenti e toccatine nelle parti intime, avvenute tra le mura domestiche-la bimba che all’epoca dei fatti frequentava la quinta elementare. Vengono contestati cinque episodi avvenuti a partire dal 2014.

Nel mese di novembre, dinanzi al gip Michele Toriello, durante l’incidente probatorio, la bambina ha confermato le accuse nei confronti del compagno della nonna, accusato di averla molestata.

L’inchiesta, coordinata dal pm Stefania Mininni, era stata in precedenza archiviata dal giudice. Durante un primo incidente probatorio, la bimba negò i fatti e dunque non sarebbero emersi elementi sufficienti per sostenere l’accusa in dibattimento.

Successivamente, la ragazzina avrebbe, però, riferito i presunti abusi subiti, a un medico dei servizi sociali. Dunque, sono ripresi gli accertamenti, che hanno portato la Procura a riaprire l’inchiesta.

Tags: violenza-sessuale
Previous Post

Un’assegnista di ricerca dell’Università del Salento tra i vincitori del Premio Nazionale Margiotta

Next Post

Piogge, maltempo e calo della temperature. L’estate lascia il posto all’autunno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

by Redazione

Notte di fuoco a Tricase: i Vigili del Fuoco intervengono in via Ottolenghi per domare l'incendio di una Hyundai. Indagini...

Formazione e occupazione: al via la IV edizione del corso gratuito per ‘Operatori CAF e Patronato’ organizzato da Federaziende

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchina ferisce passanti. Bloccato con il taser

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026