​Invasione di scarafaggi durante la veglia funebre. Provenivano dalla vicina casa abbandonata

Centinaia di scarafaggi hanno invaso un’abitazione dove era in corso una veglia funebre. Stando al sopralluogo dei Vigili del Fuoco le blatte provenivano dalla vicina casa abbandonata piena di rifiuti e di carcasse di animali.

Poteva sembrare l’ennesimo esempio di scarsa igiene in città, di quelli ai quali purtroppo si è abituati ad assistere sul nostro territorio e che in tante circostanze anche sulle colonne di Leccenews24 abbiamo raccontato, come l’invasione di scarafaggi che creò il panico tra i clienti in fila all’interno di un ufficio postale di Lecce. A questo certamente hanno pensato i parenti addolorati che stavano piangendo la loro cara defunta, nella veglia che precede le esequie religiose, quando hanno assistito alla passeggiata notturna di questi piccoli insetti che avevano occupato la stanza in cui era stata allestita la camera ardente e si stavano celebrando le preghiere per la scomparsa.
  
È accaduto alle prime luci dell’alba a Lizzanello, dove il dolore si è immediatamente mischiato alla rabbia per l’anti-igienica visita. Sul posto sono dovuti immediatamente intervenire i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce e la polizia municipale della cittadina, anche per capire l’origine di questa invasione. La scoperta è stata ancora più raccapricciante. Gli scarafaggi erano ‘migrati’ dall’abitazione vicina, una casa abbandonata dove si era accumulatata tutta una serie di rifiuti.
  
Non solo spazzatura di ogni tipo accatastata tra quelle quattro mura, ma anche – purtroppo – carcasse di animali. Cani e gatti morti da chissà quanto tempo.
  
Immediate le operazioni per riportare la situazione alla normalità. Purtroppo c’è voluto tempo prima che il decoro fosse ristabilito. Dispiace però che l’episodio sia accaduto in un momento di raccoglimento per una famiglia, già afflitta dal più grave dei dolori: quella della perdita di un proprio congiunto. 



In questo articolo: