​Spaccata nella notte in un bar di Tuglie: malviventi in fuga con sigarette e gratta e vinci

Furto con spaccata questa notte a Tuglie: una banda di malviventi è riuscita a introdursi nel bar Illollò di piazzale Matteotti. I ladri hanno dapprima mandato in frantumi la vetrata del locale, poi sono riusciti a fuggire con sigarette, registratore di cassa e grattini.

Furto nella notte in un bar di Tuglie. Si tratta del noto ‘Illollò’ di piazza Giacomo Matteotti, storico punto della movida del paese salentino, frequentato da sempre da tanti giovani e giovanissimi tugliesi.
 
Questa notte, però, il colpo: alcuni malviventi, infatti, sono riusciti a introdursi all’interno dell’esercizio commerciale, non senza causare svariati danni. Per entrare nel noto locale la banda ha mandato in frantumi l’ampia vetrata del bar, aprendosi così un varco di accesso.
 
Una volta dentro è partita la scorribanda: in pochi minuti, cioè, hanno cercato di arraffare quanti più oggetti di valore possibile. Su tutti, sono stati presi di mira i tanti ‘Gratta e Vinci’ disponibili e intere stecche di sigarette. Non solo. Prima di andarsene, infatti, la banda è riuscita ad asportare anche il registratore di cassa il quale, però, conteneva solo pochi spiccioli.
 
Poi la fuga, in automobile. Ora è partita la caccia: sul luogo del furto sono intervenuti i Carabinieri non solo della stazione di Sannicola, ma anche quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gallipoli.
 
Sulle tracce dei malviventi i militari che però avere un utile supporto alle indagini hanno acquisito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato sul posto: i fotogrammi delle telecamere potrebbero rivelarsi a questo punto decisive.
 
Insomma, un nuovo caso di furti in bar e tabaccherie in Salento. A dicembre in quel di Aradeo si registrò un caso simile: una banda riuscì a sfondare la vetrina di un bar sito nella piazza centrale del paese prendendo di mira alcune slot-machine.



In questo articolo: