Acceso litigio in via Taranto tra due donne: straniera accusata d’aver rubato un portafoglio

Intorno alle 17.00 del pomeriggio, un cittadino è intervenuto per sedare una violenta lite in via Taranto tra due donne. Una leccese stava accusando la contendente straniera d’averle rubato il portafoglio. Intervenuta anche la Polizia.

Momenti di tensione, nel pomeriggio odierno, nei pressi di via Taranto. Una lite accesa che ha visto protagonista due donne: una leccese ed un'altra di origini straniere. Pare anche, stando ad alcune iniziali ricostruzioni, che si fosse addirittura arrivati alle mani. La signora salentina, infatti, aveva accusato la sua contendente d'averle rubato il portafoglio. Quest'ultima stava comunque negando le accuse mosse nei suoi confronti. C'è voluto l'intervento di un passante ad evitare che entrambe continuassero a litigare furiosamente. Dopodiché, la cittadina straniera (che a quanto sembra era in compagnia di un minorenne) si è allontanata, finché poi – più avanti – non l'hanno raggiunta gli agenti di Polizia della Questura leccese.

Qui, i poliziotti hanno proceduto al controllo. Ed ecco spuntare il portafoglio, che si presume appartenga alla leccese con cui è avvenuta la lite.

Una scena, questa, avvenuta in pieno giorno e soprattutto lungo una zona del capoluogo salentino molto frequentata. Sia perché vi abitano moltissimi studenti universitari, i quali risiedono in affitto. Sia in virtù del fatto che nell'area sorgono moltissimi eservizi commerciali, tra bar, supermercati, ristoranti e via dicendo.

Da sottolineare, dunque, il coraggio ed il senso civico del cittadino intervenuto per sedare l'animata controversia. Probabilmente, se non fosse stato per lui, la vicenda sarebbe andata a peggiorare. Ora toccherà alle forze dell'ordine stabilire quale tipo di proveddimento adottare.



In questo articolo: