Tentato omicidio per futili motivi, a Gagliano diverbio finisce in accoltellamento. Due fermi

Il fatto avvenuto ieri sera intorno alle 22.00 in Piazza Falcone e Borsellino a Gagliano del Capo. La vittima è stata trasportata  al “Panico” di Tricase dove è stato operato d’urgenza.

Una discussione che ha avuto conseguenze drammatiche e che si sarebbe potuto concludere con una vera e propria tragedia. Ieri sera a Gagliano del Capo, un uomo, al termine di un diverbio è stato accoltellato da due persone, poco dopo, arrestate con l’accusa di tentato omicidio in concorso aggravato.

I fatti

Le lancette dell’orologio segnavano le 22 circa, quando, intorno alle ore 22.00, Salvatore Savarelli, 24enne e il padre, Antonio Savarelli Trieste 47enne, entrambi del posto, hanno dato vita per futili motivi a una violenta colluttazione con un 28enne, anch’egli del luogo.

Il diverbio in poco tempo è degenerato e il 28enne è stato colpito dai due con calci e ferito con un coltello in due punti: al polmone destro e alla scapola destra, per poi essere lasciato agonizzante.

Subito dopo l’accaduto, la convivente della vittima che si trovava in sua compagnia  ha dato l’allarme e immediatamente sono giunti nella piazza della cittadina del Capo i sanitari del 118 , insieme a loro anche i Carabinieri della Stazione locale. I militari, coadiuvati dai colleghi dell’Aliquota Operativa dipendente del Norm della Compagnia di Tricase, dopo aver raccolto una serie di riscontri sull’identità dei responsabili, si sono messi alla loro ricerca, rintracciandoli poco dopo la mezzanotte.

I due aggressori, quindi, sono stati condotti presso la caserma della Stazione locale dell’Arma, dove, al termine delle formalità di rito sono stati associati presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.

Il 28enne, trasportato presso l’ospedale”Cardinale Panico” di Tricase è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. La vittima si trova tutt’ora in terapia intensiva, ma non corre pericolo di vita.



In questo articolo: