Aggredito, poi derubato. Attimi di paura per il gestore di B&B nel cuore di Lecce

Due malviventi, con il volto coperto da un cappellino e da vistosi occhiali da sole, sono entrati in un B&B con una scusa poi hanno aggredito il titolare della struttura ricettiva e dopo avergli strappato dal polso un braccialetto si sono dileguati portando via anche 150euro.

Un braccialetto d’oro e poco più di 150euro. Si sono dovuti “accontentare” di questo i due malviventi che, in pieno giorno, si sono introdotti all’interno del Bed & Breakfast “Il Castello” situato nel cuore del centro storico di Lecce, alle spalle del cinema Massimo e a due passi da Piazzetta Santa Chiara.

Quando erano da poco passate le 16.00, i due banditi, all’apparenza giovani, con occhiali da sole scuri e un cappellino in testa per nascondere al meglio il volto nel tentativo di non essere riconosciuti, si sono presentati all’interno dell’attività ricettiva non certo con il proposito di chiedere una camera per la notte. Anzi, i fini erano ben altri e di sicuro non benevoli. Eppure hanno usato questa come scusa per entrare: chiedere se ci fosse la disponibilità di una stanza.

Una volta capite le loro reali intenzioni, il titolare del B&B ha cercato di reagire in qualche modo salvo poi essere colpito più e più volte. I due, che pare non fossero armati, sono fuggiti via portando con loro quello che erano riusciti ad arraffare in quei concitati istanti: il gioiello, letteralmente strappato dal polso del gestore e il denaro. Molto probabilmente dopo la fuga a piedi hanno continuato a bordo di uno scooter che avevano parcheggiato poco distante. ma al momento sono solo ipotesi.

Quando gli agenti delle volanti di polizia  hanno raggiunto il posto hanno iniziato a raccogliere tutti gli elementi per tentare di ricostruire quanto accaduto. Importante sarà l’identikit, seppur sommario, fornito al titolare del B&B, che ha riferito ai poliziotti un particolare che potrà essere utile: a giudicare dall’accento con cui si sono espressi i malviventi pare siano salentini. Poi si passerà alle telecamere dei sistemi di videosorveglianza della zona degli esercizi commerciali della zona.



In questo articolo: