Avrebbe aggredito due ausiliari del traffico e della sosta del Comune di Nardò e V.F.G.R. di 44 anni ha patteggiato 8 mesi, con pena sospesa ed immediata scarcerazione.
Il got Natascia Mazzone, nel processo per direttissima celebratosi nel primo pomeriggio di oggi, ha accolto la richiesta concordata dal pubblico ministero Stefania Mininni con il difensore dell'imputato, l'avvocato Massimo Muci. Invece, R.P. ed E. P. si sono costituiti parte civile con l'avvocato Mario Rossi.
Ricordiamo che i due "vigilini" erano impegnati nell’espletamento della propria attività, intorno alle 19.00 di sabato scorso, nella centralissima via Galliano. Mentre redigevano un verbale di contestazione al codice della strada per un’autovettura in sosta sulle strisce pedonali, si sarebbe avvicinato un uomo del posto, a loro detta, visibilmente ubriaco. V.F.G.R senza alcuna apparente motivazione, ha dato in escandescenze, iniziando a colpire con calci e pugni proprio l’auto, che a suo dire, non sarebbe stata multata, come invece, "meritava". I due ausiliari cercavano di calmare l’uomo in evidente stato di agitazione, ma invece, il 44enne cominciava a minacciarli, con frasi del tipo "io vi spacco la faccia, vi uccido di mazzate, fate il verbale a questa macchina"; infine, spintonava uno dei due e colpiva R. P. con un pugno talmente violento da farlo cadere per terra. L' uomo è poi stato accompagnato all'ospedale di Nardo dal collega, dove gli è stata poi diagnosticato il trauma cranico e la lesione dello zigomo destro, per una prognosi di 7 giorni. Sul posto è stato necessario l’intervento della Polizia e di una volante del Commissariato. Al personale delle volanti l’uomo si è rifiutato di fornire le proprie generalità e, non contento, ha sputato addosso ad uno degli agenti.
Inevitabile l’epilogo e V.F.G.R, è stato tratto agli arresti domiciliari per il reato di violenza, minaccia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Quest'aggressione verso gli ausiliari del traffico di Nardò non è nuova. Sempre lo stesso R.P. è stato aggredito giorni fa, da un altro automobilista.
