Andati in fumo due tentativi di furto

Notte movimentata quella appena trascorsa nel Salento. Presi letteralmente d’assalto i supermercati ma non per le offerte particolarmente convenienti.

Gli ipermercati nelle zone industriali sono stati da sempre uno degli obiettivi “preferiti” dai malviventi, ma che due episodi si siano susseguiti nel giro di poche è una strana coincidenza, sebbene appare certo che non siano opera della stessa mano.

Il primo allarme è scattato intorno alle 21.30 sulla strada statale 16 vicino allo svincolo per Corigliano d’Otranto. Cinque individui con il volto coperto da un passamontagna a bordo di una Station Wagon di colore grigio di cui non si conosce marca e modello, hanno affiancato e bloccato una Citroen C3 condotta da un impiegato del supermercato Ipermac della zona industriale di Melpignano. Tre malviventi, armati di pistola, sono saliti a bordo dell’utilitaria con la forza e dopo aver percosso e minacciato il conducente si facevano condurre presso il supermercato costringendolo a disattivare il sistema di allarme. 
Usando il carrello elevatore tentavano, poi, di prelevare la cassaforte dagli uffici interni.

​Ma l’intervento del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Maglie ha interrotto l’azione criminosa e ha costretto i criminali a darsi alla fuga senza la refurtiva. Il malcapitato è ricorso alle cure sanitarie. Passata la paura, potrà guarire in 10 giorni.

Soleto invece, quando ancora non era mezzanotte, tre uomini dopo aver manomesso il sistema di allarme hanno cercato di introdursi all’interno dell’Ipermercato “Supermac” nella zona industriale. Hanno dovuto però desistere dall’intento grazie all’intervento dei Carabinieri di Soleto e del personale del Commissariato di Polizia di Galatina che sono immediatamente giunti sul posto. Nulla è stato asportato. Le indagini sono ancora in corso.