Anziana 90enne finisce in ospedale e accusa la badante:’Mi ha fatto ingerire alcol’

Una signora di 90 anni ha accusato la propria badante d’averle fatto ingerire dell’alcol. Gli accertamenti in ospedale, però non hanno rilevato nessuna conseguenza. Sul caso verificheranno i poliziotti della sezione volanti.

La vicenda risulta ancora poco chiara e spetterà alle forze dell’ordine verificarne ogni dettaglio. Fatto sta, però, che una volante della polizia ieri notte ha raggiunto l’abitazione di un’anziana leccese. Delle urla avevano allarmato il vicino di casa che, evidentemente preoccupato, non c’ha pensato due volte a chiamare gli agenti. Quest’ultimi, sopraggiunti subito, si sono ritrovati la signora – di 90 anni – che stava accusando la propria badante, cittadina rumena.

Stando a quanto dichiarato dalla novantenne agli operatori, colei che stava prestando assistenza le avrebbe fatto ingerire dell’alcol, versandoglielo addosso. Più avanti è stato anche richiesto l’intervento dei sanitari del 118, arrivati con un’ambulanza sul posto per poi accompagnare la donna presso il pronto soccorso dell’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce.

Bisogna specificare, però, che gli opportuni accertamenti del caso non avevano rilevato alcuna conseguenza. Ovvio che adesso la polizia effettuerà le dovute verifiche in seguito alle parole proferite dalla signora, valutando se esistano o meno dei presupposti di reato. Anche se, almeno al momento, tutto sembrerebbe condurre ad un semplice diverbio. La bottiglia di alcol, a tutti gli effetti presente e recuperata dai poliziotti sul comodino della camera da letto, ora è nelle mani degli uomini della Questura. 



In questo articolo: