Ruffano: un fucile rubato, cartucce e droga in casa. Nei guai un agricoltore del posto

Durante la perquisizione domiciliare l’uomo è stato trovato in possesso di un’arma e di droga a Ugento. Inoltre, un altro uomo trovato in possesso di un’arma a Ruffano.

Sono state intense le attività di controllo dei carabinieri che nelle scorse ore hanno individuato un agricoltore di Ugento trovato in possesso di armi e droga. I militari della stazione del comune salentino, coadiuvati dal personale dello squadrone eliportato cacciatori “Puglia” hanno arrestato in flagranza di reato l’uomo.

L’agricoltore, infatti, a seguito della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un fucile artigianale calibro 12, del tipo doppietta, in perfetto stato di conservazione. L’arma era stata nascosta nella vegetazione nelle vicinanze della sua abitazione ed era oggetto di furto commesso a Gagliano del Capo.

Oltre al fucile, i militari hanno trovato anche 24 cartucce calibro 12, tre involucri contenenti in tutto 35 grammi di marjuana, un involucro contenente 4 grammi di hashish e due contenitori con dei semi di marjuana. L’uomo è stato arrestato e tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Intanto anche a Ruffano un uomo di 37 anni è stato trovato in possesso di una “Beretta” cl 7,65 con matricola abrasa e 30 cartucce dello stesso calibro durante la perquisizione domiciliare ad opera dei carabinieri di Casarano. Le armi e le munizioni sono state sottoposte a sequestro e custodite in attesa di essere versate presso l’Ufficio corpi di reato del Tribunale di Lecce. L’uomo, invece, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.