Sorpreso con droga e tre pistole a salve in casa, 22enne di Presicce-Acquarica finisce ai domiciliari

L’arresto a opera degli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Taurisano. Scoperto anche un sistema di videosorveglianza abusivo.

Prosegue  l’attività di prevenzione e repressione dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti, da parte della Polizia di Stato, nel circondario di Taurisano.

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Taurisano hanno arrestato R. E., 22enne, giovane pregiudicato di Presicce-Acquarica.

A seguito di un’attività info-investigativa, gli agenti – coordinati dal Dirigente, Vice Questore Salvatore Federico – sono venuti a conoscenza che il ragazzo, già noto per i precedenti, avesse ripreso un’intensa attività di spaccio nel suo comune.

Dopo un servizio di appostamento all’esterno dell’abitazione, quindi, è scattato il blitz che ha consentito ai poliziotti di bloccare sia lo spacciatore che il cliente.

La successiva perquisizione domiciliare, ha permesso di rinvenire 6 dosi di cocaina, per un peso complessivo di oltre 5 grammi e una di marijuana, confezionate e pronte per la vendita; un bilancino elettronico di precisione; altro  materiale per il confezionamento; 520 euro in contanti, in banconote di diverso taglio, probabile incasso dell’attività di spaccio e tre pistole a salve, marca Bruni modello 92, tutte prive del tappo rosso, con 27 cartucce a salve.

Tutto il materiale rinvenuto più un sistema di videosorveglianza abusivo, realizzato con 4 telecamere opportunamente orientate per le riprese esterne dell’abitazione è stato sequestrato  e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre per il 22enne, su disposizione del Pubblico Ministero, è scattata la misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.