Volto coperto e pistola alla mano irrompe nel market, minaccia la cassiera e fugge via con il denaro. In manette 23enne

La rapina avvenuta nella giornata di ieri, l’arresto a opera dei Carabinieri durante la notte a seguito di una breve attività di indagine.

Nella nottata appena trascorsa, a Monteroni, i Carabinieri del Nor – Sezione Operativa della Compagnia di Lecce, a conclusione di una serie di indagini, hanno tratto in arresto Emanuel Errini, 23enne, sorpreso nella quasi flagranza del reato di rapina aggravata.

Le investigazioni da parte dei militari sono state avviate a seguito della rapina avvenuta nella tarda serata del 13 settembre, quando, il giovane, con il volto travisato da passamontagna e armato di pistola, ha fatto irruzione all’interno di un supermercato di Monteroni e dopo aver minacciato di morte la cassiera, si è fatto consegnare la somma contante presente in cassa pari a 900 euro circa.

Gli uomini della “Benemerita” dopo accurate indagini sono giunti nei pressi del domicilio del 23enne e lo hanno fermato.

La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito di rinvenire, occultati in uno zaino una pistola scacciacani con all’interno 1 proiettile con carica a salve, la somma contante 616 euro e l’abbigliamento (scarpe e maglia) indossato nel corso dell’evento criminale.

L’Arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: