Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Nasconde nei pantaloni un coltello e banconote false, 36enne finisce ai domiciliari

by Redazione
7 Settembre 2024 9:58
in Cronaca
0

Nel pomeriggio di ieri, durante il servizio di prevenzione e controllo dei reati, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Lecce hanno notato due persone che camminavano a piedi nel centro storico. Un particolare ha insospettito gli operatori: uno dei due uomini, alla vista dell’auto sponsorizzata, ha accelerato l’andatura e ha cercato di defilarsi dietro le autovetture in sosta.

Questo ha insospettito gli agenti che hanno deciso di procedere al controllo.

Fermati, mentre uno dei due uomini si è dimostrato collaborativo e spontaneamente ha estratto dalle tasche il contenuto, l’altro ha cercato di eludere le richieste, tergiversando e accampando motivazioni varie riguardo al fatto che il controllo gli avrebbe fatto perdere il treno per rientrare al proprio paese di residenza.

Tenuto conto del suo comportamento insofferente e agitato, i poliziotti, sospettando che il fermato potesse occultare qualcosa addosso o nel borsello in suo possesso, hanno deciso di procedere a una perquisizione personale. L’accertamento ha permesso di riscontrare nella tasca destra dei pantaloncini, un coltello a serramanico, della lunghezza totale di 21 cm e 20 banconote da 50 euro, che presentavano elementi e numeri di serie identici e ripetuti tali da poter ritenere le banconote contraffatte.

Gli accertamenti successivi in Questura hanno permesso di verificare che l’uomo, un 36enne nato a Massafra ma residente a Casarano, aveva fornito generalità false e che, a suo carico, sono risultati numerosi precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio e armi e in atto, la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per  due anni nel comune di residenza.

La successiva perquisizione domiciliare, con l’ausilio degli agenti del Commissariato di Taurisano, ha permesso di rinvenire in una stanza dell’abitazione, altre due banconote da 50 euro che presentavano elementi e caratteristiche tali da poterli ricondurre a banconote contraffatte.

Tutto il materiale rinvenuto sulla persona e presso l’abitazione è stato sottoposto a sequestro penale e repertato.

Alla luce di quanto esposto, l’uomo è stato accompagnato presso il domicilio dichiarato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Naturalmente  i provvedimenti adottati in fase investigativa e /o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.

Tags: banconote-false
Previous Post

Scoperte due cave abusive nel territorio di Gallipoli, denunciate tre persone

Next Post

Al via le vendite del Calendario 2025 della Polizia di Stato

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026