Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Calci e pugni per rubare il portafogli, arrestato 37enne originario del Senegal

by Redazione
9 Dicembre 2024 11:27
in Cronaca
0

Ha aggredito un uomo per farsi consegnare il portafogli, ma due passanti lo hanno bloccato e, una volta giunta la Polizia, per lui si sono aperte le porte del carcere.

Nelle prime ore di sabato gli agenti della Questura di Lecce, hanno arrestato un cittadino straniero senza fissa dimora di trentasette anni per tentata rapina.

Intorno all’una della notte è giunta presso la sala operativa la segnalazione di un’aggressione per strada in zona San Pio ai danni di un uomo. Le volanti giunte sul posto hanno accertato che poco prima un 47enne, mentre camminava sul marciapiede, era stato raggiunto alle spalle e aggredito da un extracomunitario. L’aggressore, dopo aver buttato a terra l’uomo, lo ha colpito con calci e pugni alla testa intimandogli di farsi consegnare il portafogli, rovistando nelle tasche dei pantaloni.

La vittima ha reagito e grazie anche all’aiuto di due passanti che hanno bloccato l’aggressore e contattato il numero unico di emergenza 112.

Gli agenti delle volanti giunti sul posto hanno immobilizzato l’uomo, un 37enne originario del Senegal, regolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine e proceduto all’arresto in flagranza di reato, conducendolo presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola”.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le cure del caso alla vittima.

Naturalmente, i provvedimenti adottati in fase investigativa e /o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.

Tags: aggressionitentata-rapina
Previous Post

Abusi verso una volontaria. Disposta l’imputazione coatta per due sottufficiali

Next Post

“Cyberisk. I tranelli della rete”, al Liceo Palmieri un incontro con la Polizia di Stato

Ultime Notizie

Attualità

Allerta meteo arancione a Lecce: il Comune emana l’ordinanza e chiude scuole, cimitero e parchi per il 2 novembre

by Redazione

A seguito della diramazione di un'allerta meteo per rischio idrogeologico — di livello arancione per le prime ore e gialla...

Le pagelle di Lecce-Genoa. Giallorossi pasticcioni e senza idee regalano tre punti

Lecce-Genoa 1-2, nulla da fare per i giallorossi. Arriva il terzo stop di fila

Lecce perde un pezzo di cuore: addio all’edicola storica di via XXV Luglio, la fine di un’epoca

Le Tavole di San Giuseppe conquistano la Puglia, la tradizione entra nel Patrimonio Culturale Immateriale

Ognissanti: la festa che unisce cielo e terra e lega morti e vivi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026