Tenta di rapinare una 24enne allo sportello, malvivente bloccato da un passante. Poi rischia il linciaggio

L’episodio successo nella tarda serata di ieri in una filiale della banca Popolare Pugliese a Racale, ai danni di una giovane ragazza ventiquattrenne. Un passante sorprende il malintenzionato mentre tenta il furto e lo blocca. Poi l’arrivo dei carabinieri.

sportello-bancomat

È successo nella tarda serata di ieri, intorno alle ventidue, presso la filiale di banca Popolare Pugliese, a Racale. Una ragazza di appena vent’anni che aveva da poco terminato il prelievo di denaro contante dallo sportello, è stata poi avvicinata da un uomo sconosciuto sulla quarantina originario di Casarano, incappucciato in un modo strano e con intenzioni ostili, ma privo di alcun tipo di arma alla mano.

Non appena averla raggiunta infatti, il malvivente ha tentato di estorcere quanto aveva in borsa la giovane vittima, che si è prontamente opposta e ha cercato a gran voce, l’aiuto nelle vicinanze.

La banca nei pressi del palazzo comunale del paese è nelle vicinanze di una zona molto frequentata anche la sera e si è potuto contare fortunatamente, sul pronto intervento di un passante, dapprima incredulo per l’accaduto, poi subito lanciato a salvare la donna che stava per essere rapinata.

Raggiunto il malvivente, infatti, è riuscito subito ad immobilizzarlo e ad allontanarlo dalla ragazza, ma la reazione di quest’ultimo per riuscire a liberarsi, stava per costargli caro dalla gente accorsa ad assistere e a dare una mano al soccorritore, che ha poi allertato le forze dell’ordine.

Il pronto intervento dei carabinieri ha permesso dunque l’epilogo migliore, salvando l’uomo dal rischio di linciaggio e scortandolo in manette presso la stazione locale per i dovuti accertamenti, dove è stato poi tratto in arresto.



In questo articolo: