Offende e minaccia di morte la moglie, 50enne arrestato dai Carabinieri

L’uomo, tra l’altro, era già sottoposto a misura cautelare personale e ammonito dal Questore di Lecce. A chiamare il 112 la stessa vittima

Ha minacciato di morte la moglie, ma quest’ultima ha immediatamente chiamato i Carabinieri che, intervenuti prontamente, lo hanno tratto in arresto.

È stato questo l’epilogo per un 50enne salentino, già sottoposto a misura cautelare personale e ammonito dal Questore Vincenzo Massimo Modeo, che è stato arrestato in flagranza di reato dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, poiché presunto autore di maltrattamenti nei confronti della coniuge.

Ad allertare gli uomini dell’Arma è stata la stessa donna che, nel corso di una lite furibonda avvenuta presso la loro abitazione, sarebbe stata pesantemente offesa e minacciata di morte dal marito.

I militari, al termine di un’immediata e approfondita attività info-investigativa che ha permesso una ricostruzione dei fatti, hanno proceduto all’arresto dell’uomo che, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.

Gli altri interventi

Un altro episodio analogo si è verificato recentemente quando i Carabinieri della Stazione di Monteroni hanno dato esecuzione a un altro provvedimento di custodia cautelare, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce su richiesta della Procura della Repubblica, con cui un 50enne del posto è stato sopposto agli arresti domiciliari, perché anch’egli presunto responsabile di maltrattamenti contro i familiari.

In questo caso il provvedimento è scaturito a seguito delle indagini condotte dai militari dell’Arma all’indomani della denuncia presentata da una giovane con cui l’uomo avrebbe avuto una relazione sentimentale.

Altre misure cautelari sono state eseguite ancora nei giorni precedenti dagli uomini della “Benemerita” delle Stazioni di Lecce Principale e Vernole. I militari hanno dato esecuzione rispettivamente a due divieti di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa nei confronti di altrettanti destinatari. Un 40enne è stato invece raggiunto dal provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.

Naturalmente, i procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari e che l’eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti

 



In questo articolo: