Taglierino alla mano irrompe nella tabaccheria e cerca di rubare stecche di sigarette, arrestato 51enne di Gallipoli

La rapina non è riuscita e per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Lecce. A Squinzano i Carabinieri hanno denunciato due persone per detenzione illegale e porto abusivo di armi.

auto-carabinieri-repertorio

Nella giornata di ieri a Gallipoli, i militari della Stazione locale hanno arrestato in flagranza di reato, Fabio Greco, 51enne del posto. L’uomo adesso dovrà difendersi dalle accuse di tentata rapina e porto di oggetti atti a offendere.

L’uomo, armato taglierino, si è introdotto all’interno di una tabaccheria in Via Milano e, minacciando il titolare, ha tentato di farsi consegnare varie stecche sigarette.

L’arrestato, dopo formalità rito, e stato tradotto presso il carcere di “Borgo San Nicola” a Lecce.

Due denunce a Squinzano

Sempre ieri, nella mattinata, a Squinzano, i Carabinieri della Stazione locale, hanno deferito in stato di libertà, rispettivamente per detenzione illegale e porto abusivo di armi bianche, D. P. O. 55enne e E.V., 66enne, entrambi del posto.

I militari a seguito di un controllo alla circolazione stradale in Via Diaz hanno fermato il 66enne, trovato possesso 2 spade e 1 fioretto.

Nella circostanza l’uomo ha affermato che le armi gli erano state consegnate da D. P. O., che a sua volta ha dichiarato di averle rinvenute all’interno della propria abitazione durante i lavori di ristrutturazione.

Le armi sono state sottoposte a sequestro.