Nella tarda serata di sabato 6 novembre, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Nardò, a conclusione di un’operazione di Polizia Giudiziaria, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un noto pluri-pregiudicato neretino, Alfredo Oceano, 51enne
Un accurato servizio di appostamento e osservazione nei pressi dell’abitazione dell’uomo, sita nel centro cittadino, ha permesso agli investigatori di rilevare un notevole andirivieni di persone note per il consumo di droga. I sospetti dei poliziotti della Sezione Investigativa e di Polizia Scientifica sono stati fugati, quando, addosso a un giovane, conosciuto come un consumatore di cocaina, è stata rinvenuta una dose di cocaina appena acquistata. La successiva perquisizione domiciliare, ha confermato i sospetti degli inquirenti.
L’uomo, infatti, nonostante l’insistenza degli agenti, ha tardato circa 10 minuti prima di aprire la porta, certamente con l’unico scopo di disfarsi di qualcosa di illegalmente detenuta.
Durante la perquisizione, in particolare in cucina, è stata rinvenuta l’attrezzatura necessaria per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente: forbici, cellophane, taglierini, nastro, bilancino di precisione, 4 cellulari, polvere bianca per il “taglio”, oltre a 2.700 euro in banconote di diverso taglio.
Al termine delle operazioni, tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e l’uomo, in stato d’arresto, è stato condotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
