Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Strattona la titolare di un bar e fugge con il bottino, ma “l’andatura” lo tradisce. Arrestato

by Redazione
28 Agosto 2018 12:51
in Cronaca
0

Si è presentato all’interno di un bar che si affaccia su via Silvio Pellico, una strada centrale di Porto Cesareo e ha “invitato” la titolare a consegnargli il denaro contenuto nel registratore di cassa. Quando la donna si è opposta con coraggio, intenzionata a non assecondare alla richiesta, l’ha strattonata per avere il tempo di impossessarsi del denaro e fuggire via con il bottino. Circa mille euro in contanti, secondo una prima stima. Pensava probabilmente di averla fatta franca, ma la fuga è durata pochissimo tant’è che alla fine, per Maurizio Rizzato, 52enne del posto, si sono aperte le porte del Carcere di Lecce.

Tradito dal modo di camminare

Dopo aver rapinato il bar, è fuggito stringendo tra le mani il registratore di cassa. La sua andatura, però, ha “insospettito” una pattuglia di carabinieri che stava perlustrando la zona. Quell’incedere per le vie del centro, così risoluto, ha spinto gli uomini in divisa a vederci chiaro. Così lo hanno inseguito e bloccato. È stato in quel momento che il 52enne sono cominciati i guai. L’uomo – tra l’altro volto già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione locale. L’accusa da cui ora dovrà difendersi è di rapina.

Una volta concluse le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la Casa circondariale di Lecce come disposto dal Magistrato di Turno.

Tags: rapine
Previous Post

Assenze ingiustificate dall’ospedale: medico finisce sotto processo

Next Post

Omicidio Diamante. Ha 19 anni il presunto assassino di Ciccio, ucciso per difendere un amico

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

by Redazione

Inaugurato il nuovo Dog Park a Salice Salentino: un'area recintata di 1.300 mq con percorso agility dog, panchina coperta e...

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026