Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 16.00, a Cutrofiano, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione locale, ha seguito di una serie continuativa di ricerche, hanno rintracciato e arrestato in flagranza di reato B.T., 52enne nato e residente a Cutrofiano, che dovrà difendersi dall’accusa di tentata rapina.
Circa un’ora e mezzo prima, le lancette dell’orologio segnavano le 15.00, l’uomo ha fatto irruzione all’interno dell’istituto di credito “Monte dei Paschi di Siena”, che insiste in Via Umberto I nel comune salentino e, fingendo di nascondere una pistola sotto il giubbotto, ha minacciato la cassiera allo scopo di farsi consegnare denaro contante. L’impiegata, però, contestualmente, gli ha detto di essere impossibilitata ad aprire la cassa e a quel punto, il 52enne, non riuscendo a portare a termine il suo scopo, è scappato dalla banca a piedi facendo perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe.
B.T., una volta rintracciato e fermato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa di “Borgo San Nicola” a Lecce”
Fortunatamente non si è registrato, a causa del gesto, alcun danno alle persone.
