Uno evade dai domiciliari e passeggia per la città, l’altro viene trovato alla guida di un’auto rubata. Arrestati

L’evaso è stato tradotto nuovamente presso la propria abitazione, mentre, il ladro è stato condotto presso il carcere di “Borgo San Nicola”. L’autovettura restituita al legittimo proprietario.

carabinieri

Nella nottata appena trascorsa, intorno alle ore 3.00, i Militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Lecce hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Mattia Monaco, 31enne nato a San Cesario di Lecce, ma residente del capoluogo.

L’uomo, nonostante fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari, si è allontanato dal proprio domicilio senza autorizzazione. Il 31enne è stato ritrovato dai Carabinieri mentre era intento a passeggiare nel centro della città.

Dopo l’arresto, espletate le formalità di rito, l’uomo è stato ricondotto presso la propria abitazione.

Nel pomeriggio di ieri, invece, le lancette dell’orologio segnavano circa le ore 18.00, sempre nel capoluogo e sempre i militari del Norm leccese, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione di reati predatori nel centro della città, hanno arrestato Mario De Carlo, 24enne, residente a Racale.

Il giovane è stato notato dai Carabinieri alla guida di una Fiat 600 risultata rubata quattro ore prima a Sannicola.

L’autovettura è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario che ha ringraziato gli uomini dell’Arma per la tempestività con cui hanno ritrovato il mezzo.

Mario De Carlo, una volta arrestato ed espletate le formalità di rito è stato associato presso il carcere di “Borgo San Nicola”.