Nascondeva nell’autovettura e in casa un ingente quantitativo di droga, arrestato incensurato leccese

L’uomo è stato scoperto dai militari del Gico della Guardia di Finanza con la sostanza stupefacente. Non aveva precedenti. Tradotto nel carcere di “Borgo San Nicola”.

Era quello che suol definirsi un insospettabile, una persona che non ha mai avuto precedenti con la Giustizia ma, a seguito di un controllo, è stato scoperto a trasportare nella sua autovettura un ingente quantitativo di droga e, molta di più, ne custodiva all’interno della sua abitazione.

I Militari del Gico della Guardia di Finanza di lecce, agli ordini del Maggiore Antonio Martina, hanno tratto in arresto Ernesto Martinucci, leccese, di professione corriere espresso.

L’uomo è stato fermato dagli uomini di “Piazzetta dei Peruzzi” e, a seguito di un controllo dell’autovettura su cui viaggiava, i finanzieri hanno rinvenuto tre kg. di marijuana. A quel punto la perquisizione si è estesa all’abitazione, dove, all’interno della stessa, i militari hanno scoperto altra marijuana, hashish e quasi tre kg. di eroina. In totale l’agente di commercio nascondeva più di una decina di kg. Di sostanza stupefacente.

La droga è stata sequestrata, mentre, per l’uomo, al termine delle formalità di rito, si sono aperte le porte del carcere di “Borgo San Nicola”, come disposto dal pm di turno Luigi Mastroniani.

Ernesto Martinucci è assistito dall’avvocato Raffaele Benfatto. Durante la successiva udienza di convalida dell’arresto, dinanzi al gip Simona Panzera, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Egli ha però rilasciato spontanee dichiarazioni, sostenendo di essere stato spinto a “macchiarsi” del reato, dalle difficoltà economiche.

Il giudice ha comunque convalidato l’arresto è confermato la misura del carcere.



In questo articolo: