Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Associazione mafiosa, estorsione e spaccio di stupefacenti. Blitz all”™alba del Ros di Lecce

by Redazione
24 Agosto 2017 11:22
in Cronaca
0

Sono 15 gli indagati destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita in provincia di Lecce alle  prime ore di questa mattina dai Carabinieri del Ros. Il provvedimento restrittivo è stato emesso su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia e le accuse sarebbero quelle  di associazione mafiosa, estorsione aggravate dal metodo mafioso e spaccio di stupefacenti. ‘Baia Verde’ il nome dell’operazione.
 
 Al centro delle indagini condotte dal Raggruppamento Operativo Speciale, le attività diversificate criminali del clan “Padovano” (appartenente alla Sacra Corona Unita e operante nella fascia costiera jonica salentina), le sue infiltrazioni nel tessuto economico dell’area, con ingenti interessi in particolare nel settore turistico balneare.
 
Il sodalizio indagato, sarebbe responsabile di una diffusa attività estorsiva ai danni degli imprenditori locali, praticata con modalità tipicamente mafiose e avrebbe, altresì, intessuto una fitta rete di alleanze con altri clan emergenti della provincia.
 
Documentate dalle indagini anche le ripetute intimidazioni nei confronti degli amministratori locali.
 
I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà questa mattina presso Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce, alla presenza del Procuratore Distrettuale Antimafia, Cataldo Motta.

Previous Post

‘Ilva e Cerano vere bombe ambientali’. Gaetani risponde al comitato festa di San Rocco

Next Post

Lecce, tempo di cessioni. Fanno le valigie Barraco e Bellazzini

Ultime Notizie

Cronaca

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

by Angelo Centonze

Condannato a 9 anni e 8 mesi il 26enne accusato di tentato omicidio a Casarano per aver aggredito a colpi...

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

Direzione-Investigativa-Antimafia.jpg

Colpo alla criminalità nel Salento, la DIA sequestra beni per oltre 1 milione di euro

Pesca abusiva di ricci di mare a Torre Sabea, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

Notte di fuoco a Taurisano: tre auto avvolte dalle fiamme in una struttura ricettiva

Esami di maturità: si comincia con la prova di italiano. Ecco le tracce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026