Auto si schianta contro un palo. Per il filobus niente paura

La notte scorsa un giovane si è¨ schiantato contro un palo della luce in pieno centro. Il filobus poteva essere costretto ad arrestare la sua marcia davanti ai lavori in corso dovuti alla sostituzione della struttura danneggiata, ma l”™inconveniente non si è¨ verificato.

Ieri notte una Fiat Brava, con a bordo tre giovani, si è schiantata con violenza contro un palo della luce nei pressi della villa comunale, precisamente in via San Francesco D’Assisi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale di Lecce che hanno accertato i danni e chiamato il 118 per condurre in ospedale il ragazzo alla guida a fini cautelativi.

Per lui e gli altri passeggeri niente di grave, se non fosse che il 25enne trepuzzino è stato trovato positivo all’alcool test oltre che sotto l’effetto di cannabis. Immediata la denuncia e il ritiro della patente.

Sul luogo dell’incidente, poi, l’auto che ha sbandato salendo sul marciapiede, ha provocato danni ad un palo della luce che si trova nella traiettoria del filobus cittadino. I tecnici questa mattina hanno lavorato alacremente per risolvere il problema e sostituire il palo piegato dall’urto. Qualcuno si è divertito a parlare di disagi provocati al filobus che si sarebbe dovuto fermare dinanzi ai lavori, ma in una nota stampa la SGM precisa “la riparazione del palo, avvenuta in mattinata, non ha causato alcun ritardo alle regolari corse dei mezzi pubblici, incluso il filobus, che ha solo dovuto percorrere il tratto di strada interessato, staccandosi dai fili elettrici e procedendo a marcia autonoma”.



In questo articolo: