Beccati nello spogliatoio del supermercato a rovistare tra gli indumenti. In 4 fuggono, ma vengono arrestati

Due georgiani sono stati colti in flagrante mentre sottraevano portafogli dagli indumenti dei dipendenti. La fuga e poi l’arresto. Le indagini proseguono poichè i ladri si sarebbero resi responsabili di altre azioni criminose.

Un sabato qualunque all’interno di un supermercato della provincia, se non fosse che nel box spogliatoi dedicato ai dipendenti alcuni ladri erano intenti a sottrarre i portafogli dagli indumenti del personale.

Intorno alle 13.30 circa, all’interno del supermercato “Eurospin” di Guagnano, un cittadino georgiano Sokadze Jaba insieme a Rekhviashvili Catherine e a un terzo connazionale, si è intrufolato all’interno di un box spogliatoi del supermercato per ripulire gli indumenti dei dipendenti.

I malintenzionati però sono stati sorpresi, mentre sottraevano dei portafogli e così è scattata la fuga dei ladri, inseguiti dai dipendenti del supermercato. I fuggitivi sono riusciti così a raggiungere la Renault Scenic, di proprietà di un altro cittadino georgiano che li attendeva nelle vicinanze, per poi procedere a tutto gas in direzione Campi Salentina, mentre uno dei malviventi proseguiva la sua corsa a piedi.

Durante la fuga concitata in auto, i ladri si sono disfatti dei portafogli, gettandoli dai finestrini, dopo aver sottratto ovviamente il denaro custodito al loro interno.
È bastato poco tempo affinchè l’autovettura venisse intercettata e bloccata sulla Statale 7 Ter da una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Guagnano, accompagnata da un’altra pattuglia dei Vigili Urbani del posto.

Immediata è scattata la perquisizione che ha consentito di trovare la somma complessiva di 65euro, nonché 4 telefoni, 1 tablet e 1 pc, tutto probabile provento di furto e quindi sottoposto sequestro.
Il denaro e i portafogli, rinvenuti dagli agenti lungo tragitto, sono stati restituiti ai legittimi proprietari. I 4 cittadini georgiani sono stati tratti in arresto in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità, sono stati  condotti a Borgo San Nicola.

Visto quanto ritrovato nella disponibilità degli arrestati, le indagini proseguono per accertare ulteriori responsabilità dei due in merito ad altri furti.



In questo articolo: