Blitz dei carabinieri in azienda, elevate sanzioni per violazioni sul lavoro

La denuncia ha raggiunto un imprenditore di Specchia per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Pesanti le sanzioni.

Numerose le violazioni contestate dai carabinieri in un controllo nella giornata di ieri.

I militari della stazione di Specchia, in collaborazione con militari N.I.L. e N.A.S. CC di Lecce, hanno effettuato controlli in materia di prevenzione e repressione del lavoro sommerso, nonché di verifica sull’applicazione normativa sulla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nel mirino sono finite alcune attività commerciali e produttive situate nel territorio di competenza.

Gli uomini dell’Arma hanno deferito in stato di libertà per violazioni penali e violazioni alle normative sul lavoro M. A. 59enne, legale rappresentante ed operatore del settore alimentare di una ditta di produzione di prodotti da forno e surgelati. E’stato accertato che l’uomo non aveva sottoposto i lavoratori dipendenti a visita medica e ai previsti corsi di formazione.

L’attività ispettiva ha comportato l’elevazione di ammende per un importo complessivo pari a euro 30.824,34 nonché la contestazione di una sanzione amministrativa di  euro 2.000.00 per “mancata ottemperanza procedure di autocontrollo”.



In questo articolo: