Un blitz all’alba nella pineta di Torre dell’Orso ha sgominato un intero villaggio abusivo.
L’operazione è stata condotta alle prime ore del mattino dai Carabinieri della Stazione di Melendugno, dagli agenti del Corpo di Polizia Municipale di Melendugno e dagli uomini della delegazione della Capitaneria di Porto di San Foca.
Un’azione per lo più mirata allo sgombero di numerosi bivacchi improvvisati, allestiti abusivamente nell’area della pineta retrostante la spiaggia della marina di Torre dell’Orso.
Ed infatti in una conca, nei pressi del canale che attraversa la pineta, le forze di polizia si sono ritrovate in un vero e proprio villaggio nascosto fra le dune, realizzato con tende, brandine e gazebo, abitato da una ventina di persone, perlopiù straniere, che sono state sorprese nel sonno e, dopo i necessari controlli e hanno, immediatamente, provveduto a sgombrare l’area. Rimossi anche numerosi altri bivacchi improvvisati sparsi all’interno della pineta.
L’operazione ha, contestualmente, permesso di effettuati anche controlli sul commercio ambulante e sulla diffusione di prodotti contraffatti, identificando e sanzionando diversi ambulanti mentre scaricavano dalle auto i propri prodotti destinati alla vendita rivolta soprattutto ai turisti che affollano la spiaggia.
Ulteriori controlli congiunti tra le Forze di Polizia saranno effettuati nei prossimi giorni, sia durante la mattinata per verificare il rispetto delle autorizzazioni amministrative e contrastare la vendita di merce contraffatta, sia durante la notte per la prevenzione dei bivacchi e la commissione di reati. Questi servizi saranno portati avanti non solo all’interno della marina, fra cui Viale dei Pini, centralissima via di passeggio nelle ore serali, ma anche nelle zone più periferiche della località turistica.
Blitz nella pineta di Torre dell’Orso: sgomberato un villaggio abusivo e multe salate agli ambulanti
Un’operazione dei Carabinieri della Stazione di Melendugno ha sgomberato un vero e proprio villaggio abusivo nella pineta di Torre dell’Orso. Contestualmente avviati controlli e sanzioni anche sul commercio ambulante e prodotti contraffatti.