
La percentuale di posti letto occupata dai pazienti Covid in terapia intensiva è salita al 5% (+1%). Stabile al 7% (0%) il tasso di occupazione nei reparti di area non critica che comprendono malattie infettive, medicina generale e pneumologia. Il virus non sta creando pressione negli ospedali pugliesi come dimostra il report dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. Un quadro confermato nel bollettino epidemiologico che ogni giorno conta i nuovi casi e gli ingressi nelle strutture sanitarie. Oggi, i pazienti ricoverati in area medica passano da 196 a 181. 20 in terapia intensiva, erano 22 ventiquattro ore fa.
Sul fronte dei contagi, sono 196 i casi positivi registrati in Puglia su 12.337 test. I pugliesi che stanno facendo i conti con il virus sono 3.048. Tre decessi. 6.768 il totale delle vittime da quando è scoppiata l’emergenza.
Per quanto riguarda la mappa dei nuovi casi, sono così divisi:
- Provincia di Bari: 92
- Provincia di Bat: 10
- Provincia di Brindisi: 15
- Provincia di Foggia: 21
- Provincia di Lecce: 40
- Provincia di Taranto: 13
- Residenti fuori regione: 5
- Provincia in definizione: 0
Ricapitolando: sono 196 i casi positivi su 12.337 test giornalieri. 3 decessi. Sono 3.048 le persone attualmente positive. 181 i ricoveri in area non critica. 20 in terapia intensiva.