Dopo due mesi di calo, aumentano i casi di Coronavirus in Puglia. In una settimana c’è stato un aumento del 51,5% rispetto a sette giorni fa. Un segno più che non preoccupa perché i numeri legati alla pandemia sono ben lontani dalle soglie di guardia. Sul fronte dei ricoveri in Ospedale, il quadro resta invariato. Secondo l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, la percentuale di posti letto occupata dai pazienti Covid è ferma al 4% in terapia intensiva e al 5% in malattie infettive, medicina generale e pneumologia.
Per il bollettino epidemiologico che ogni giorno conta i positivi che hanno bisogno di cure, nelle ultime 24 ore i ricoveri in area non critica sono passati da 132 a 129. Nessun nuovo ingresso in terapia intensiva: i pazienti ricoverati restano 18.
Sul fronte dei contagi, sono 278 i nuovi casi registrati in Puglia su 24.823 test. Aumentano gli attuali positivi: pugliesi che stanno facendo i conti con il virus sono 2.447 contro i 2.358 di ieri. 3 decessi. Il totale delle vittime dall’inizio della pandemia resta fermo a 6.828.
I positivi sono così divisi:
- Provincia di Taranto: 75
- Provincia di Bari: 67
- Provincia di Foggia: 66
- Provincia di Lecce: 37
- Provincia di Bat: 17
- Provincia di Brindisi: 18
- Residenti fuori regione: 0
- Provincia in definizione: -2
