Lanciata una bomba nella notte contro un’abitazione, è mistero a Galatone

in quel momento non erano presenti persone all’interno della casa. Sul posto gli agenti del Commissariato di Polizia di Nardò e carabinieri dell’Arma.

Sono stati attimi di vera e propria paura quella che hanno vissuto i residenti di Via Scorrano a Galatone, dove, nella nottata appena trascorsa, un’abitazione è stata fatta oggetto di intimidazione.

Le lancette dell’orologio aveva superato da pochi minuti la mezzanotte, quando, contro la porta della casa è stata lanciata una bomba.

Il botto è stato udito dai residenti che non appena hanno capito cosa fosse successo hanno immediatamente allertato le Forze dell’Ordine.

Sul luogo dell’esplosione sono giunti gli agenti di Polizia del Commissariato di Nardò e i militari dell’Arma dei Carabinieri che si sono messi prontamente all’opera per compiere tutti i rilievi del caso.

La deflagrazione ha causato danni a una finestra. La casa in quel momento era disabitata ed è intestata a una donna morta da poco e utilizzata talvolta dalla nipote. Non ci sono dubbi sulla matrice dolosa del gesto.

Utili alle investigazioni potranno essere i filmati di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti in zona, anche se sembrerebbe che poco dopo l’esplosione sia stata vista una persona allontanarsi in tutta fretta dal luogo dei fatti.



In questo articolo: