
Quella appena trascorsa, è stata una nottata un po’ movimentata nel Salento, dove, all’incendio che ha colpito quattro autovetture a Otranto, si sono aggiunti, questa volta sul versante jonico, l’esplosione di bomba e, successivamente, è stato appiccato il fuoco a un gazebo.
Il primo episodio a Santa Maria al Bagno, marina del comune di Nardò, dove, trascorse le 2.00, un ordigno di basso potenziale, è stato fatto esplodere all’ingresso del bar “Cafè del Mar” situato in via Emanuele Filiberto.
Appena lanciato l’allarme sul posto sono giunti i militari dell’Arma, che hanno compiuto tutti i rilievi del caso e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno immortalato una persona che poco prima, posa qualcosa davanti al locale.
Probabile la natura dolosa anche per quel che riguarda secondo caso, avvenuto a Lido Conchiglie, dove, intorno alle 3.30, un incendio ha interessato il gazebo esterno del locale “Mambo Italiano”.
Qui sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli, che hanno domato le fiamme per poi, insieme ai Carabinieri, compiere tutti i rilievi del caso. Al termine delle verifiche, sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile.