I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lecce – unitamente ai colleghi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale – nell’ambito di un servizio antidroga hanno arrestato tre persone in flagranza di reato con l’accusa, dalla quale ora dovranno difendersi nelle opportune sedi, di “Detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio”.
Tutto è inizato da un controllo stradale. All’interno di un’autovettura, un uomo è stato trovato in possesso di cinquanta confezioni contenenti complessivamente circa 54 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Al che, la perquisizione è stata subito estesa anche a due villette di Torre Chianca di cui costui – riferiscono i militari – aveva la disponibilità. Qui, gli investigatori hanno rinvenuto altre 123 confezioni contenenti complessivamente circa due quintali dello stesso tipo di sostanza.
L’attività investigativa ha poi consentito, più avanti, di bloccare nelle immediate vicinanze alla zona del posto di controllo un’altra autovettura. Proprio questa autovettura (condotta da due persone di origini albanesi e tratte in arresto con la medesima accusa alla quale, ovviamente, dovranno opporre adeguata difesa), stando a quanto verificato dai carabinieri risulta essere di proprietà dell’uomo che avevano fermato prima e trovato con lo stupefacente.
Lo stupefacente e gli automezzi sono stati sottoposti a sequestro. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Lecce.


