Cede la griglia del pozzetto, turista ci cade dentro e finisce in ospedale

Una profonda buca squarcia il marciapiede. Cade turista tra l’imbarazzo e la vergogna degli ugentini intervenuti per aiutarla, dopodiché è stata trasportata in ospedale. Per lei una ferita profonda. Inoltre il cartello della strada sbagliato scatena l’ilarità dei cittadini.

Non sarà certo il ricordo più bello della sua vacanza in Salento. Cade in un pozzetto della luce, tra lo stupore e l’incredulità dei passanti. È accaduto ieri mattina in Corso Versilia a Torre San Giovanni, marina di Ugento, in provincia di Lecce. La ragazza, italiana, a causa del cedimento della griglia è precipitata in una buca profonda oltre un metro, rimanendovi incastrata. Gli amici hanno ovviamente chiamato i soccorsi non appena accortisi della scena. Una volta estratta, la ragazzina, ferita, ha raggiunto l’ospedale “Sacro Cuore” di Gallipoli.

Il referto parla chiaro: ferita lacerocontusa alla gamba, abrasione alla coscia, punti di sutura, profilassi antitetanica e diversi giorni di prognosi. Giornata rovinata, dunque, per la giovane donna. A segnalare la situazione di pericolo sono alcuni cittadini allo “Sportello dei Diritti”, i quali hanno inviato delle eloquenti foto sullo stato di pericolosità per i passanti, un’insidia per chi non guarda dove mette i piedi. Inoltre a renderla ancora più pericolosa è la presenza di fili elettrici probabilmente dell'alta tensione. Questa circostanza per Giovanni D'Agata – presidente dello “Sportello dei Diritti” – richiede un “intervento urgente per la messa in sicurezza dei cavi elettrici scoperti e la chiusura della buca, ma anche perché situazioni di incuria e mala gestione vengano sanate così da rendere questa zona ad alta vocazione turistica, più fruibile”.

Inoltre nel segnalare l'accaduto, i cittadini intervenuti hanno evidenziato che il cartello in questione indicante la strada, riporta in bella evidenza: ‘Versiglia’, invece di Versilia, segnalando così il refuso del cartello indicante la denominazione della via che chiediamo all'Amministrazione Comunale di sostituito in tempi brevi, per evitare la facile ilarità dei tanti turisti che affollano la zona interessata.

Di certo il Salento, davanti a certe vicende, non fa bella figura. Giusto ieri, peraltro, la redazione di LecceNews24.it ha pubblicato una lettera di invito a rispettare il nostro territorio (putacaso inviataci proprio da un turista). 



In questo articolo: