Cerca il furto in un’abitazione e in palestra. Arrestato 19enne rumeno

Tre tentati furti in una mattinata. E così, il ragazzo, è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto in abitazione e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Ha cercato di rubare in’un abitazione, all’interno di un esercizio commerciale e di forzare la porta d’ingresso di una palestra. Tutto in una mattina, una giornata che, però nello stesso tempo, lo ha visto finire in manette.

Intorno alle 12:40 di questa mattina, il personale della sezione Volanti di Lecce, è intervenuto presso una palazzina che si trova nei pressi nel quartiere San Pio, dove era stato segnalato un tentativo di furto ad opera di un giovane che aveva delle cicatrici sul volto ed indossava una camicia rossa. Poco dopo, un ragazzo simile alla descrizione, è stato segnalato nei pressi del centro sportivo e scolastico “Icos”, nel tentativo di forzare una porta d’ingresso del centro, senza riuscirvi. L’immediato intervento dei poliziotti ha consentito di fermare, nei pressi della struttura, D.M.I., 19enne rumeno, che è stato così portato in Questura per ulteriori accertamenti.

Anche la proprietaria dell’abitazione, oggetto del tentato furto, intanto, si trovava negli uffici di polizia per la denuncia. La donna ha raccontato ai poliziotti che, mentre si trovava in casa con le due figlie adolescenti ed un nipotino di 16 mesi, una delle figlie, spostatasi in camera da letto, ha sorpreso un individuo intento a rovistare nell’armadio. Questi, vistosi scoperto, è saltato da una finestra della camera nel cortile sottostante dove è rimasto alcuni istanti fermo, sorpreso dalla presenza degli inquilini, per poi darsi alla fuga evitando il tentativo di blocco di un amico della famiglia.

La donna ha, quindi, riconosciuto il fermato quale autore del tentativo di furto. Il ragazzo è stato identificato anche da un testimone che, poco prima, lo aveva visto armeggiare nei pressi della porta d’ingresso dell’Icos. A tutto questo si aggiunge il fatto che il cittadino rumeno, nelle prime ore della mattinata, era stato deferito in stato di libertà per tentato furto e danneggiamento, in quanto sorpreso dal personale della “Velialpol” all’interno dei magazzini della ditta “Cog”. Considerato il tutto, è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto in abitazione e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.



In questo articolo: