I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa- della Compagnia di Casarano, nel corso di uno servizio specifico di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e diffusione di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un uomo del posto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di droga. In casa circa 108 gr di cocaina.
Le attività investigative dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano hanno trovato conclusione in una perquisizione personale e domiciliare presso l’abitazione di Simone Mazzeo, 27enne del luogo, volto già conosciuto.
Sono stati così rinvenuti in casa, in un involucro in cellophane, 0.5 gr di marijuana, nascosta nella camera da letto del ragazzo. All’interno del cuscino del divano letto, è stato anche rinvenuto un involucro in cellophane contenente cocaina del peso di 6.3 gr.
Durante la perquisizione il 27enne ha poi consegnato ai militari un’altra dose di cocaina avvolta in una confezione in cellophane del peso di 0.6 gr. e una ulteriore confezione contenente sostanza la stessa polvere bianca del peso complessivo di 3.2 gr..
Occultato nel soggiorno nascosto dietro un mobile, i militari hanno trovato un bilancino di precisione insieme a una cassettina di sicurezza chiusa dove all’interno vi era occultato un involucro di altra cocaina da 98 gr.
Tutta la sostanza stupefacente per complessivi 108 grammi di cocaina e 0.5 di marijuana sono stati sequestrati con il bilancino di precisione.
E’ stato poi informato il PM di turno presso la Procura di Lecce, Dott. Antonio Negro e, dopo aver espletato le formalità di rito, Mazzeo è stato tratto in arresto e condotto in carcere.
