Cocaina pura in garage, scattano i domiciliari per un trentenne

L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio. La droga, di quasi 50 grammi, si trovava in garage, imbustata e imballata con del nastro adesivo. Il 30enne era incensurato ed ora è ai domiciliari.

Le attività di indagine riferite al mercato della droga non si fermano da parte delle Forze dell’ordine, impegnate a tentare di arginare il triste fenomeno dello spaccio che troppo spesso si consuma nelle case dei malviventi o per le strade, alimentando un commercio illecito e pericoloso.

Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Casarano hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio, Salvatore Cucci, 30enne di Gagliano del Capo ma residente ad Ugento, fino a ieri non conosciuto alle Forze di Polizia.

Dopo serrate attività investigative, è scattata la perquisizione personale e domiciliare presso l’abitazione di Cucci, senza tralasciare le pertinenze. E proprio qui, all’interno del garage, è stato trovato, dentro al  cassetto di un mobile, un involucro di cellophane trasparente chiuso all’estremità con nastro isolante di colore nero, per un peso complessivo di poco superiore ai quarantanove grammi di cocaina allo stato puro, nonché un rotolo di nastro adesivo per dimensione, forma  e colore simile a quello con cui era stato chiuso l’involucro di cocaina.

Inevitabile è stato l’arresto dell’uomo, di cui è stata data nota al sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce il quale, concordando con l’operato dei carabinieri, ha disposto che l’arrestato venisse condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro come da prassi ed ora la Giustizia farà il suo corso.



In questo articolo: