Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Abusi ai danni della nipote, zio condannato a 9 anni per violenza sessuale

by Angelo Centonze
21 Marzo 2019 14:40
in Cronaca
0

Avrebbe abusato della nipote in svariate occasioni e per lo zio-orco arriva la condanna a 9 anni.

Il collegio della prima sezione (Presidente Gabriele Perna) ha ritenuto un 54enne del Basso Salento colpevole del reato di violenza sessuale aggravata e continuata. 

Gli episodi contestati si sarebbero verificati nell’autunno del 2015. La vittima, all’epoca dei fatti 13enne, sarebbe stata molestata dall’uomo, nella casa dei nonni in più occasioni. La ragazzina, infatti, si recava spesso accompagnata dalla madre, a trovare i parenti che vivevano insieme sotto lo stesso tetto. Durante tali visite, però, lo zio ne avrebbe approfittato per adescarla ed appartarsi con lei. Le molestie si sarebbero verificate nel bagno dell’abitazione.

Nessuno si sarebbe accorto di nulla, in quei frangenti. La ragazza avrebbe però ricevuto anche dei messaggi “hot” dallo zio ed uno di essi, alcuni mesi dopo, l’avrebbe mostrato ad un’amica. Quest’ultima ne avrebbe a sua volta parlato con il proprio genitore, il quale avrebbe riferito i fatti alla madre della vittima. A quel punto, la mamma avrebbe sporto denunciapresso la locale stazione dei Carabinieri.

Successivamente, venne aperta un’inchiesta penale e la ragazza venne sentita, attraverso l’ascolto protetto, nell’ambito dell’incidente probatorio, confermando le accuse.

La madre della vittima si è costituita parte civile nel corso del processo, con l’avvocato Antonella Toma. In suo favore, i giudici hanno disposto una provvisionale di 70mila euro, oltre al risarcimento dl danno in separata sede.

La difesa, invece, rappresentata dall’avvocato Giovanni Bellisario, alla luce della dura condanna odierna, presenterà ricorso in Appello, ritenendo inattendibili le dichiarazioni della ragazza. Inoltre, il messaggio “incriminato” ricevuto dallo zio, sarebbe andato perduto, e dunque sarebbe venuta meno anche la prova-regina.

Tags: violenza-sessuale
Previous Post

Morte del Dj Ivan Ciullo, la Procura riapre le indagini per la terza volta

Next Post

Il Lecce ospita l’Ascoli nel recupero della 22^ giornata, si gioca sabato alle 18.00

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026