“Pizzicati” con oltre otto chili di droga nel garage, due condanne a 7 anni ciascuno 

I due imputati rispondevano di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantità. Hanno scelto il rito abbreviato.

Vennero “pizzicati”, dopo un controllo della polizia, con oltre 8 chili di cocaina all’interno di due macchine.

Arrivano così due condanne a 7 anni ciascuno, con il rito abbreviato (permette lo sconto di pena di un terzo) per: Pierpaolo Pizzolante, 29 anni di Acquarica del Capo e Antonio Clemente, 36 anni di San Donaci (provincia di Brindisi). La sentenza è stata emessa, nelle scorse ore, dal gup Sergio Tosi.

I due imputati rispondevano di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantità. Sono assistiti dagli avvocati Biagio Palamà e Ladislao Massari, i quali una volta depositate le motivazioni della sentenza potranno presentare ricorso in Appello.

I fatti

Tutto ha inizio nel pomeriggio di sabato 30 giugno del 2018, nel comune di Acquarica del Capo. Gli investigatori della Squadra Mobile, notano alcuni movimenti sospetti ed eseguono un servizio di appostamento ad un garage, anche nella giornata successiva del 1 luglio. I poliziotti, decidono poi di intervenire. La perquisizione del locale e delle autovetture rinvenute all’interno, permette di trovare oltre nove kg di cocaina purissima e la somma di circa 90mila euro in contanti.

Pizzolante e Clemente vengono tratti in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e condotti  presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.