Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Si imbarca sul volo Londra-Brindisi, ma attende 4 ore prima del decollo. Ryanair condannata a risarcirla

by Redazione
27 Marzo 2018 17:16
in Cronaca
0

Si era imbarcata sul volo Ryanair per ritornare da Londra a Brindisi ma, una volta salita sull’aereo,  senza essere avvertita, ha dovuto attendere circa quattro ore prima di decollare e, per questi motivi, nella giornata di ieri, la compagnia irlandese è stata condannata a doverla risarcire con la somma di 450 euro.

La sentenza a firma del Giudice di Pace di Lecce, Luigi Piro che ha accolto le richieste delll’avvocato Marco Castelluzzo che ha rappresentato e difeso le ragioni di una donna di Surbo.

I fatti si sono svolti nel mese di dicembre scorso, quando, ripetiamo, insieme ad altre due persone, la signora si era imbarcata sul volo diretto Ryanair, che dalla capitale del Regno Unito porta a Brindisi, senza essere avvisata che si sarebbe potuto verificare un tale ritardo.

Della somma totale 250 euro sono a titolo compensazione pecuniaria, mentre, i rimanenti 200, per i disagi arrecati dal ritardo.

“Esprimo soddisfazione per la sentenza emessa dal Giudice di pace di Lecce”, ha affermato il legale della donna Marco Castelluzzo.

“Esiste una sentenza della Corte di Giustizia Europea che sancisce che nel caso in cui un aereo ritardi l’arrivo di almeno tre ore il passeggero ha diritto al rimborso.

La mia soddisfazione trae origine dal fatto che in questo caso è stato disposto il risarcimento per il danno supplementare cagionato dalla violazione di assistenza e informazione in capo al personale della compagnia aerea”.

Tags: ritardo-voli
Previous Post

Dramma in Germania, due cognati salentini perdono la vita in un incidente stradale

Next Post

Venerdì l’autopsia sul corpo di Emanuele Cesari. S’indaga per omicidio volontario

Ultime Notizie

Calcio

Lecce, assegnati i numeri di maglia. Le scelte dei calciatori giallorossi

by Redazione

L'U.S. Lecce ha reso noti i numeri di maglia ufficiali per la Stagione Sportiva 2026/2027. Scopri tutte le assegnazioni dei...

“Un esempio per tutti i ragazzi”: la storia di Giulia Giannachi, la neolaureata festeggiata dalla Provincia di Lecce

Otranto

Colpito in mare da un malore, muore l’ex assessore Fernando Coluccia. Tragedia a Otranto

Birra e Sound 2026, “I Love 80s/90s Party” con Sandy Marton, Ice MC e Miranda

Centro di Medicina Iperbarica del ‘Vito Fazzi’, il bilancio del primo anno di attività

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026