Scambia foto osé con una minorenne adescata sul web: condannato ad 1 anno

Un 32enne di Battipaglia ha patteggiato la pena davanti al giudice. La vittima, una ragazzina dell’hinterland di Gallipoli, si è costituita parte civile

Era accusato di avere adulato una ragazza salentina, scambiandosi foto osé delle rispettive parti intime. Un 32enne della Provincia di Salerno è stato condannato ad 1 anno (pena sospesa) dal Gup Sergio Tosi. Il giudice ha accolto l’istanza di patteggiamento del suo legale, l’avvocato Giovanni Battista Cervo, che aveva “concordato” la pena con il pm Carmen Ruggiero. L’imputato rispondeva del reato di adescamento di minore.

La vittima è una minorenne dell’hinterland di Gallipoli che, già in precedenza, si era costituita parte civile con l’avvocato Cosimo Finiguerra.

I fatti si sarebbero verificati fino al mese di giugno del 2017. Secondo l’accusa, il 32enne avrebbe contattato la ragazzina, tramite whatsapp, rivolgendole complimenti e lusinghe. E successivamente, l’avrebbe “invitata” a compiere atti di autoerotismo, convincendola ad inviargli alcune foto del suo seno nudo. Non solo, l’uomo avrebbe mandato, a sua volta, immagini del proprio organo genitale.

I genitori della ragazza hanno sporto denuncia ai carabinieri dopo avere scoperto le foto osè, sul suo telefonino. Successivamente, dopo una serie di accertamenti tecnici sul cellulare, gli investigatori sono risaliti all’identità dell’uomo.



In questo articolo: