Sembra essere scomparso nel nulla Osama, un 14enne di origini marocchine, ma residente ormai da anni a Salice Salentino dove vive con tutta la sua famiglia. Da martedì, del ragazzo non si hanno più notizie. Non si sa, al momento, se abbia raggiunto Lecce, dove pare fosse diretto la sera in cui ha fatto perdere le sue tracce, né se dietro quest’assenza ci sia una precisa scelta di allontanarsi volontariamente da casa. Di certo, quando non lo ha visto tornare, il padre in preda all’angoscia e alla preoccupazione ha deciso di recarsi negli uffici della Questura nel capoluogo salentino per presentare una formale denuncia.
Accanto alla macchina delle ricerche messa in moto poco dopo, che vede – come accade sempre in questi casi – carabinieri, polizia, vigili del fuoco e volontari della protezione civile impegnati a setacciare palmo a palmo il territorio, è partito anche il ‘passaparola’ sui social network. Qualsiasi indicazione, anche la più piccola, in questo momento, può essere utile e condividere su facebook la foto del 14enne può aiutare nell’eventuale riconoscimento qualora qualcuno dovesse incontrarlo per caso. Soprattutto considerando che potrebbe essere ovunque.
Per questo, è stato fornito anche l’identikit del ragazzo: capelli neri, altezza di circa 1 metro e 75 centimetri, fisico normale. L’ultima volta che è stato visto pare indossasse una maglietta bianca. Un altro particolare importante: gli occhiali da vista.
Il primo a lanciare un appello su facebook è stato l’Imam Saiffedine che ha postato una foto di Osama.
I genitori e i fratelli che faticano a trovare una spiegazione per questo gesto stanno vivendo ore d’ansia. La speranza è che, qualora si sia allontanato volontariamente, il 14enne possa ritornare a casa quanto prima, o almeno rassicurare la sua famiglia sulle sue condizioni di salute.
