Avrà anche perso lo scettro di regina dell’estate e il titolo di «Ibiza d’Italia», ma le notti a Gallipoli continuano ad essere movimentate, soprattutto per gli uomini in divisa. È ancora la litoranea che da “Baia Verde” conduce in località “Li Samari”, trasformata in una grande piazza dello spaccio in riva al mare, a finire nel mirino dei poliziotti. È qui, infatti, che un 19enne nigeriano è stato sorpreso mentre cedeva una dose ad un altro giovane extracomunitario.
Una volta “osservato” lo scambio è scattato il controllo. Un’approfondita perquisizione che ha permesso agli agenti di rinvenire tre involucri di marijuana di circa 8 grammi e 185 euro in contanti, probabilmente la somma guadagnata dallo spacciatore con la sua attività.
Lo stupefacente, inutile dirlo, è stato sottoposto a sequestro mentre per il 19enne si sono aperte le porte del Carcere di Lecce, dove si trova ora a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
5mila euro di multa ad un ambulante senza licenza
Una guerra allo spaccio, quindi, ma i servizi messi in atto dal Questore di Lecce, grazie al contributo dei rinforzi inviati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza al Commissariato della Città bella, riguardano tutti i reati, qualunque essi siano.
Nella giornata di ieri (7 agosto), gli uomini in divisa sono stati impegnati in diversi controlli amministrativi, alcuni dei quali terminati con una contestazione dell’infrazione. In particolare:
- è stato contestato l’esercizio di attività ambulante su area pubblica senza la prescritta licenza, perché mai conseguita, ad un cittadino senegalese. Lo straniero è stato sanzionato con una ammenda di 5mila euro oltre al sequestro di tutta la merce in vendita
- sono state segnalate due persone, al Prefetto di Lecce, per uso di sostanze stupefacenti e sequestrati circa 7 grammi di marijuana
- un giovane della provincia di Foggia è stato deferito per tentato furto di una bicicletta e violazione delle prescrizioni dell’obbligo di firma.
