“Estate tranquilla 2022”, giro di vite dei Nas sulle strutture turistiche. Scattano denunce e sequestri

I militari hanno controllato numerose attività Nella Provincia di Lecce, sono state contestate numerose sanzioni dell’importo di 48mila euro

carabinieri-nas

I Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni di Lecce nell’ambito di una serie di controlli predisposti sull’intero territorio nazionale da parte del Comando per la Tutela della Salute, nell’ambito dell’operazione “Estate Tranquilla 2022”, finalizzati a tutelare la salute pubblica e verificare la qualità e la sicurezza dei servizi offerti in ambito turistico, hanno proceduto alle verifiche, nel periodo estivo, di numerose attività site nella provincia di Lecce.

Dalla metà del mese di giugno e fino ad oggi sono state eseguite 119 ispezioni che hanno evidenziato irregolarità in 41 casi (il 34% circa degli obiettivi controllati), a seguito dei quali sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria, Sanitaria e Amministrativa 42 operatori dei vari settori e contestate 58 sanzioni per un valore complessivo di oltre 48mila euro.

Nel corso dei controlli sono state sottoposti a sequestro 32 kg. di alimenti non idonei al consumo. Sospesa l’attività di una impresa alimentare.

I controlli del Nas, sia nel comparto alimentare che in altri settori di competenza proseguiranno per garantire sempre la tutela della salute e la salvaguardia dei consumatori.



In questo articolo: