Controlli stradali: due persone alla guida in stato di ebbrezza, sei le vetture sequestrate

Gli agenti del Commissariato di Nardò unitamente alla Polizia Stradale di Lecce, hanno denunciato a piede libero due persone perché trovate alla guida in stato di ebbrezza durante un controllo.

Nella giornata di ieri sono stati effettuati, dalla Polizia di Stato, degli specifici servizi di controllo del territorio volti a contrastare il fenomeno delle corse su strada ed incentivare così i corretti modelli comportamentali di guida. Non solo. Diverse, infatti, risultano le morti giovanili causate dagli incidenti stradali, quest'ultimi spesso provocati dall'abuso di alcol. Il messaggio che deve passare è solo e soltanto uno: 'o bevi, o guidi'. Tante le iniziative di sensibilizzazione volte a prevenire la perdita prematura di ragazzi, alcuni anche appena diciottenni. Eppure tale comunicazione non viene percepita in egual misura da tutti. Ecco perché serve l'azione decisa da parte delle forze dell'ordine; e quelle salentine sono sempre in prima fila per garantire la sicurezza ai propri concittadini. 

In tale contesto, i poliziotti del Commissariato di Nardò e della Polizia Stradale di Lecce hanno denunciato in stato di libertà due persone, poiché fermate alla guida dei loro veicoli in stato di ebbrezza alcoolica. Sono state, inoltre, identificate duecentocinquantadue persone, controllati centotrendadue veicoli ed elevate ventuno contravvenzioni al codice della strada, nonché poste sotto sequestro ben sei autovetture in quanto trovate non in regola con la prevista documentazione di bordo (revisione periodica e/o assenza del tagliando assicurativo).