Dai domiciliari a Borgo San Nicola: cambia la misura cautelare per un 29enne di Squinzano

I carabinieri avrebbero documentato un’attività di spaccio all’interno del suo domicilio. Per questa ragione, cambia la misura cautelare a carico di un 29enne di Squinzano: dai domiciliari in carcere.

Stando ad alcune recenti indagini, si sarebbe documentata un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti effettuata nel proprio domicilio. Così, nella mattinata odierna, i carabinieri del Nucleo investigativo di Lecce, unitamente ai colleghi della Stazione di Squinzano, hanno dato esecuzione alla misura cautelare della sostituzione degli arresti domiciliari con la custodia in carcere. Provvedimento emesso ieri, 6 Dicembre 2015, ad opera del Gip (Giudice per le indagini preliminari) di Lecce, nei confronti di Roberto Napoletano, 29enne residente a Squinzano, coniugato, pastore, pluripregiudicato.
 
Roberto Napoletano si trova ristretto nell’ambito del procedimento penale che lo vede accusato di aver tentato una estorsione nei confronti del musicista Cesare Dell’Anna, ex gestore del Livello Undici Ottavi (locale situato lungo la strada verso Campi Salentina). La misura scaturisce a seguito delle investigazioni condotte, nei giorni addietro, dagli stessi reparti operanti. Espletate le formalità di rito Napoletano è stato portato presso il carcere leccese situato a Borgo San Nicola.

Nel pomeriggio, invece, i carabinieri della Stazione di Leverano hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne, Nestola Domenico Mattia, residente a Copertino, pluripregiudicato, celibe. Secondo quanto ci viene comunicato dai militari, lui avrebbe violato gli obblighi imposti dalla Sorveglianza Speciale con obbligo di dimora (triennale). Ovviamente, tra questi, il principale è quello che lo vede costretto a muoversi esclusivamente nell’ambito del comune di appartenenza, Copertino. E invece oggi i militari lo hanno sorpreso mentre usciva da un ristorante di Leverano. Nestola, su disposizione del PM di turno, dott.ssa Mignone, è stato associato presso il Carcere di Borgo San Nicola.