Disordini al termine di Galatina-Grottaglie, per 13 tifosi scattano denuncia e Daspo

I fatti si sono verificati lo scorso 8 ottobre. Dopo la partita alcuni supporter della squadra locale hanno tentato di assalire gli ospiti

Al termine della partita, hanno cercato di assalire i tifosi ospiti, fortunatamente l’intervento della Polizia ha evitato che ci fossero conseguenze e per alcuni di loro, al termine delle indagini, sono scatta denuncia e Daspo.

Si è conclusa l’attività investigativa degli Agenti del Commissariato di Galatina che ha portato alla notifica di 14 Daspo emessi dal Questore di Lecce Vincenzo Massimo Modeo, che si sommano ai 3 già notificati, di cui uno ad un supporter della squadra del Grottaglie.

Le 17 persone destinatarie dei provvedimenti sono state tutte deferite, a vario titolo, all’Autorità Giudiziaria.

L’8 ottobre scorso si è disputato, sul campo neutro di Galatone, la gara  valevole per il campionato regionale di promozione pugliese tra il Galatina e il Grottaglie.

Già durante le fasi di gioco, nonostante un servizio di filtraggio, sono stati esplosi numerosi petardi e vi è stato il lancio di un fumogeno sul terreno di gioco che ha danneggiato il manto in erba sintetica.

A termine del match, circa 60 tifosi del Galatina hanno tentato di assalire i supporters ospiti, tentativo reso vano dall’intervento dei poliziotti in servizio.

Dalla visione delle immagini registrate dagli operatori di Polizia Scientifica si è giunti all’identificazione di numerosi facinorosi che sono stati denunciati e che ora non potranno accedere ai luoghi dove si svolgono eventi sportivi per periodi che vanno dai 18 mesi ai 5 anni.