Realizzano una discarica abusiva in zona Marangi, scatta la denuncia per tre persone

Sono stati sequestrati, altresì, tre autocarri e l’area adibita a discarica nella quale si stima siano stati abbandonati 3.500 metri cubi di rifiuti.

Avevano realizzato una vera e propria discarica abusiva, abbandonando rifiuti speciali in una zona alla periferia di Lecce e, per questi motivi, tre persone sono finite nei guai.

I militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale dell’Arma dei Carabinieri (Nipaaf), nella giornata di ieri, hanno deferito in stato di Libertà: F.G. , 61enne nato e residente a Monteroni di Lecce e legale rappresentante di una ditta proprietaria di due autocarri; F.A., 64enne nato e residente a Cavallino, in qualità di proprietario di un autocarro e G.G., 79enne, nata e residente a Lecce, proprietaria dell’area adibita a discarica.

I fatti

Tutto parte da un’attività di indagine condotta dal personale del Nipaa, anche avvalendosi di una serie di mezzi di videoripresa e durata circa due mesi, su una zona sita in località Marangi nel capoluogo, sulla quale era stata realizzata una discarica abusiva, mediante l’abbandono di rifiuti speciali, costituiti in gran parte da materiale di risulta edile.

La Polizia Giudiziaria procedente, ha quindi deferito in stato di libertà le tre persone e nella giornata di oggi, inoltre, sono stati sequestrati tre autocarri utilizzati per il trasporto dei rifiuti e l’area adibita a discarica abusiva, della grandezza di circa 3.500 metri quadri, all’interno della quale, secondo una stima approssimativa, sono risultati abbandonati circa 3.500 metri cubi di rifiuti.



In questo articolo: