Già il fatto che stesse percorrendo, di notte, una strada sterrata nelle campagne di Arnesano ha insospettito gli uomini in divisa che hanno incrociato, per caso, l’auto. I dubbi che qualcosa non quadrava sono diventati certezze quando i militari hanno provato a fermare il mezzo, per vederci chiaro.
Sono iniziati in questo momento i guai per un 50enne di Cutrofiano, deferito in stato di libertà dai Carabinieri della stazione di Monteroni di lecce. L’accusa, da cui ora dovrà difendersi, è quella di possesso ingiustificato di strumenti di effrazione e porto abusivo di armi e/o oggetti atti ad offendere. Ma andiamo con ordine.
L’inseguimento
Chi era al volante dell’auto ha provato in qualche modo a seminare la pattuglia, ma la fuga è terminata dopo un breve inseguimento. Gli uomini in divisa sono riusciti a bloccare il mezzo e identificare gli occupanti. Già, perché a bordo oltre al 50enne c’era anche un’altra persona, già nota alle forze dell’ordine.
La perquisizione
Il perché di tanta fretta è stato chiaro dopo la perquisizione del mezzo che ha consentito ai militari di ritrovare nel bagagliaio numerosi attrezzi da scasso e una mazza da biliardo, con la parte finale tagliata. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Non solo, il veicolo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa e pertanto l’uomo è stato anche sanzionato ai sensi art. 193/2 del Codice della Strada.
