Disavventura per l’ex attaccante Baldieri. Infarto a due arterie, ma rassicura:’Sto meglio’

Paolo Baldieri, ex attaccante di Roma e Lecce, racconta sul proprio profilo facebook la disavventura vissuta venerdì scorso. Durante una battuta di pesca è stato colto da infarto. Ma rassicura:’Sto molto meglio…diciamo bene’

Davvero strana la vita. Ti può succedere, come in un Lecce-Milan di qualche anno fa, di centrare il palo e subire gol da Boban sull’immediato capovolgimento di fronte. E, in altri casi, accade qualcosa ancora peggio, tipo un infarto. Paolo Baldieri, però, la sua corsa per continuare a vivere l’ha vinta. L’ex attaccante giallorosso infatti – oggi titolare di un noto esercizio commerciale in pieno centro a Lecce – è stato colto da malore nei giorni scorsi. A leggere la vicenda, sul suo profilo facebook, vengono quasi i brividi. Ma lui stesso, sempre tramite il social network, assicura:“Sto molto meglio…diciamo bene. Ho avuto un infarto di due arterie…una risolta con lo stealth cardiaco, l'altra verrà trattata allo stesso modo nella giornata di lunedì o martedì. Mi è andata bene…!!”.
 
Dovevamo fare una pescata solamente…invece è venuto fuori tutto sto casino”, scrive Baldieri. Gli amici che erano in sua compagnia gli hanno, insomma, salvato la vita. Intervenendo tempestivamente per limitare i danni. Ringrazia anche “i ragazzi del 118 che mi hanno portato con calma a Lecce…già pronto per la sala operatoria”. “Quella di venerdì è stata la giornata dell'incastro perfetto”, racconta. “Ognuno ha portato qualcosa per salvarmi la vita”. Poi si rivolge alle persone brave nell’intervenire in suo aiuto, Andrea ed Emanuele:“Abbiamo ancora troppe pescate da fare, non ci fermiamo mica adesso!”.
 
Baldieri ha collaborato fino a giugno 2006 con la FIGC in qualità di tecnico territoriale e viceallenatore delle Nazionali giovanili italiane di calcio Under-16 e Under 17.
 
Insieme a Paolo Rossi, l’ex attaccante di Pisa e Roma – oltre che del Lecce – risulta l'unico calciatore che ha segnato in cinque partite consecutive con la Nazionale italiana Under 21. Da parte della redazione di Leccenews24.it, gli auguri di pronta guarigione ad uno dei bomber che ha fatto la storia del calcio leccese.



In questo articolo: