
Presa di mira dai ladri la stazione di servizio Esso situata sulla strada statale Lecce-Maglie; l’episodio, accaduto intorno alle 19.30, ha visto come protagonisti due individui dal volto travisato che si sono fatti consegnare – sotto minaccia – un bottino di circa duemila euro. Indagano Carabinieri e Polizia.
Uno indossava la maschera di carnevale, l’altro, invece, il passamontagna. Avevano i volti travisati, e così sono piombati all’interno della stazione di servizio “Esso”, situata sulla strada statale Lecce-Maglie, con la chiara intenzione di compiere una rapina. E, di fatti, così è accaduto. Non appena giunti sul luogo dei fatti, intorno alle 19.30 circa, hanno puntato un fucile canne mozze contro il benzinaio che, davanti alla palese minaccia, è stato obbligato a consegnare un bottino di più o meno duemila euro.
Poi, una volta sottratto illecitamente il denaro, sono fuggiti via verso Maglie, prendendo la statale. Pare, inoltre, che abbiano utilizzato una Fiat Punto di colore verde, ritrovata poi bruciata poco prima delle 22.00 nelle zone periferiche di Lequile. L’uomo, giustamente sotto choc, ha chiamato subito i soccorsi; sul posto Polizia e Carabinieri di Cavallino. Le indagini delle forze dell’ordine, però, potranno avvalersi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza.